Escursione presso il Vulcano Acatenango da Antigua
Inizierai alle 05:00 con il prelievo dal tuo indirizzo o dall'hotel di Antigua. Si tratta di un'ora di viaggio per raggiungere il villaggio di La Soledad dove inizia l'escursione. Durante l'escursione sarai accompagnato da una guida bilingue professionista con esperienza di scalata dei vulcani e conoscenza dell'ambiente circostante.
Nella prima parte camminerai lungo campi di mais e altre colture cosparsi di foresta nebulosa. Più ti avvicinerai alla cima più la vegetazione diminuirà, fino a che non ci saranno principalmente cenere vulcanica e detriti. L'escursione durerà circa 6 ore. Il vulcano Acatenango è inattivo ma si trova accanto all'attivissimo vulcano Fuego (ma è comunque a distanza di sicurezza!). Arrivando in cima c'è un'ottima possibilità di vedere fumo, cenere e lava che fuoriescono dal vulcano Fuego, uno spettacolo incredibile da osservare da vicino.
Farai un pranzo in stile pic-nic e poi effettuerai la discesa per tornare a La Soledad, dove il servizio di trasporto sarà in attesa per riportarti ad Antigua. La durata della gita inclusi i trasferimenti sarà di circa 12 ore.
Per questa gita devi essere in buona forma fisica. Ti preghiamo di indossare buone scarpe, portare con sé una calda giacca (di pile), un impermeabile nella stagione delle piogge, crema solare e occhiali da sole.
- Pranzo
- Guida turistica professionale
- Servizio di prelievo da e verso l'hotel
- Tariffa di ingresso di 50 quetzal a persona, da pagare all'arrivo al vulcano (dove inizierai l'escursione).
- Mance (facoltative)
- Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
- Forniremo una bottiglia d'acqua da 2 L a persona, ma ti preghiamo di portarne con te dell'altra se credi che ne avrai bisogno. Porta anche un piccolo zaino per trasportare il pranzo, delle buone scarpe, una buona giacca, occhiali da sole, crema solare, una giacca impermeabile.