Bayeux, Honfleur e Pays d'Auge Tour Privato da Bayeux
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Bayeux, Honfleur e Pays d'Auge Tour Privato da Bayeux
/ France / Normandy / Calvados / Bayeux / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Francese Scopri i dettagli in Portoghese

Bayeux, Honfleur e Pays d'Auge Tour Privato da Bayeux

1 day
Riservato
Da sapere su questa attività
Partenza da Bayeux a bordo di un minivan. Il tour di un giorno intero inizia con il meglio della Normandia,ovvero con la magnifica cattedrale di Bayeux, che risale al 1077 e che è stata costruita sia in stile romanico che gotico. Bayeux è stata la prima città ad essere liberata dagli Alleati alla fine della Seconda Guerra Mondiale ed è sopravvissuta intatta; vanta un'impressionante varietà di architettura che va dall'antichità al Rinascimento e all'età moderna.
A Bayeux, potrai vedere il famoso arazzo di Bayeux, un panno ricamato di oltre 60 metri di lunghezza. Questo panno, che era originariamente conservato nella cattedrale di Bayeux, racconta la storia di Guglielmo il Conquistatore, dall'accumulo di terre all'invasione dell'Inghilterra e alla battaglia di Hastings nel 1066, quando William sconfisse il Re Harold fino a diventare Re d'Inghilterra. L'arazzo attualmente si trova nel Museo dell'arazzo di Bayeux, appositamente costruito.
Il tour prosegue verso la città portuale di Honfleur, con il suo porto pittoresco e colorato, situato su un estuario della Senna. I colori delle case a graticcio e le pittoresche stradine hanno ispirato pittori famosi come Monet e Courbet. Non c'è da meravigliarsi che per molti anni Honfleur è stata considerata la culla dell'Impressionismo. Visita anche la chiesa di Santa Caterina, la chiesa costruita in legno più grande della Francia.
Infine, raggiungeremo Pays d'Auge, dove potrai risvegliare i tuoi sensi grazie a una serie di delizie culinarie, tipiche della regione. Le bevande a base di mele sono ovunque in questa regione: il Calvados, un brandy di mele che è il preferito di sempre e il sidro, prodotto dal succo di mela fermentato, che è stato per lungo tempo la seconda bevanda più popolare in Francia, dopo il vino. Un altro prodotto tipico di questa regione è il camembert, un formaggio di mucca, soffice e cremoso, fatto per la prima volta nel XVIII secolo in Normandia.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Autista / Guida
  • Trasporto con minivan con aria condizionata (massimo 8 persone)
Non incluso
  • Cibo e bevande, se non specificato
  • Mance
  • Ritiro e consegna dell'hotel
  • Pranzo della guida (circa € 20)
Extra
  • Riceverai una conferma entro 48 ore dalla prenotazione, in base alla disponibilità
Funzioni
Turismo
100%
Culturale
70%
Recensioni
4.4
6
N
Nancy L
5 | 2017-10-16

Our guide was Roman and we were lucky enough to have him on two of our other tours. His knowledge and passion for the history of Normandy was very impressive. These small towns were picturesque and I especially liked Honfleur. The cobblestone streets, harbor, church and shops were interesting and quaint. That being said, we didn't go to Pays d'Auge but to a lovely beach town instead, not sure why it was changed.

J
Jacques N
3 | 2013-06-24

I was surprised when the guide showed up and asked me what we were going to do. I thought thatn was what you did. The guide was knowledgeable and very personable, but had no instructions on the tour itinerary..

S
Steven M
5 | 2012-01-18

Our tour guide was brilliant and combined his extensive local knowledge with a friendly style. Thoroughly recommend this tour to anyone wanting to see the real provincial France.

Anonymous
Anonimo

Bayeux

  • Informazioni e consigli
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.