Tour di 4 giorni della Transilvania da Bucarest
1° giorno: Bucarest - Cozia - Sibiu
Partenza dall'hotel alle 9:00 e visita al monastero di Cozia nella valle dell'Olt. Più tardi arriveremo nella città medievale di Sibiu, Capitale europea della cultura nel 2007. Goditi un tour della città vecchia con la sua Piazza Grande, Piazza Piccola e la bellissima cattedrale evangelica valdese in Piazza Huet. Se richiesta, è possibile godere di una cena speciale in una tipica casa contadina di Sibiel. Pernottamento in hotel centrale a 4 stelle a Sibiu.
2° giorno: Sibiu - Castello dei Corvino - Alba Iulia - Sibiu
Al mattino visiteremo il più importante castello gotico dell'Europa orientale: il Castello dei Corvino, ex residenza del re dell'Impero ungherese Mathias, e più tardi arriveremo nella città in cui, nel 1918, nacque la Romania, Alba Iulia, che è considerata la capitale spirituale della Romania. Pernottamento nello stesso hotel centrale a 4 stelle a Sibiu.
3° giorno: Sibiu - Biertan - Sighisoara - Brasov
Dopo la colazione attraverseremo i tipici villaggi della Transilvania e arriveremo a Biertan, dove visiteremo il sito patrimonio dell'Unesco della chiesa fortificata di Biertan, famosa per la torre del divorzio, con la sua interessante leggenda. Più tardi arriveremo a Sighisoara, dove è nato Vlad Dracula. Visita alla cittadella medievale patrimonio dell'umanità di Sighisoara e partenza per una delle città più belle della Romania, Brasov, dove è possibile visitare la famosa Chiesa Nera; situata nel cuore della città, è il più grande edificio gotico nel sud-est dell'Europa.
Pernottamento in hotel a 3 stelle vicino alla città vecchia di Brasov
3° giorno: Brasov - Bran - Sinaia - Bucarest
Dopo la colazione ci dirigeremo verso Bran, dove potremo sperimentare il fascino della leggenda: qui si trova il famoso castello che, secondo la tradizione, fu la dimora del Conte Dracula e che ha ispirato il romanzo scritto da Stoker. Nato inizialmente come fortezza militare, fu occupato dai magiari, austriaci, poi abbandonato e riportato al suo splendore solo nel XIX secolo. Sormontato da quattro torri e magnifiche sale museali, è un vero gioiello di arte medievale rumena, nonché dimora del misterioso, affascinante e spaventoso Conte Dracula.
In serata visita al Castello di Peles, considerato tra i più belli d'Europa. Il Castello di Peles è un capolavoro di architettura eclettica, dominata dallo stile neo-rinascimentale tedesco. Vetrate con scene tratte dalle fiabe tedesche, lampadari in vetro di Murano, sculture in legno e oro o pareti rivestite in cuoio di Cordova, porcellane di Sevres e sculture d'avorio completano il quadro della residenza preferita dalla famiglia reale e soprattutto dalla regina Elisabetta. Il Castello di Peles potrebbe essere considerato il castello dei record: fu il primo edificio del suo genere ad avere, sin dalla costruzione, un impianto di riscaldamento centrale e un ascensore, e nel teatro commissionato dalla regina è stato proiettato il primo film di tutta la Romania. Riaccompagnamento al tuo hotel di Bucarest.
- Tour privato
- Soggiorno di 3 notti
- Supplemento carburante/tasse locali
- Attività come da itinerario
- Trasferimenti di andata e ritorno da Bucarest
- Trasporto in pullman o veicolo privato dotato di aria condizionata
- Tariffe di ingresso
- Colazione
- Guida turistica professionale
- Servizio di prelievo da e verso l'hotel
- Garanzia di saltare le lunghe file
- Cibo e bevande
- Tariffe di ingresso
- Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
- I bambini devono essere accompagnati da un adulto
- I seggiolini sono disponibili su richiesta al momento della prenotazione
- I pasti per bambini non sono inclusi
- Potrebbe essere gestito da una guida multilingue
- Si prega di specificare negli appositi spazi, al momento della prenotazione, la posizione preferita per il prelievo/rientro a Bucarest. Dopo la prenotazione verrà chiesto di riconfermare questi dati all'operatore locale
- Opzione vegetariana disponibile, si prega di comunicare al momento della prenotazione, se richiesto
- È richiesto un numero minimo di 2 persone per prenotazione
- Sconsigliato ai partecipanti con problemi di schiena
- Non accessibile da utenti su sedia a rotelle
- La durata dei trasferimenti è approssimativa; la durata esatta dipenderà dall'ora del giorno e dalle condizioni del traffico