Tour privato ai monasteri dipinti della Bucovina
Il 1° giorno il nostro tour inizia in auto da Bucarest diretto a nord verso la regione della Bucovina (nord-est), senza dubbio una dei più affascinanti della Romania. Potrai ammirare la bellezza dei monti Carpazi orientali e dei paesaggi rurali, con una fermata a Gura Humorului, per riposare in vista del giorno successivo.
Durante il 2° giorno visiterai il più pittoresco dei tesori rumeni: i monasteri dipinti della Bucovina. Le loro pareti esterne sono dipinte con affreschi del XV-XVI secolo, che raffigurano i ritratti di santi e profeti, scene della vita di Gesù, immagini di angeli e demoni, del Paradiso e dell'Inferno. Capolavori dell'arte bizantina, queste chiese rappresentano un'attrazione architettonica unica nel suo genere in Europa. I monasteri che visiteremo, tra i più belli, sono: l'emblematica chiesa dipinta di Voronet risalente a 500 anni fa, i cui affreschi tuttavia sono ancora ben conservati; il monastero di Sucevita, il più vasto, molto simile a una fortezza; e il monastero di Moldovita con dipinti in oro e blu scuro sulle pareti esterne, completato nel XVI secolo. Concluderemo la giornata a Piatra Neamt, città a valle del monte Ceahlau.
Il 3° giorno entrerai nella leggendaria Transilvania e tra i suoi siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, attraversando lo splendido panorama montano, che comprende il Bicaz Canyon e il Lago Rosso (il più vasto lago naturale di montagna in Romania). Dopodiché, visiteremo Sighisoara, una delle più belle e meglio conservate cittadine medievali ancora abitate d'Europa, le autentiche case sassoni di Viscri e le chiese fortificate. In serata, raggiungeremo Brasov, città medievale popolata da coloni tedeschi nel XIII secolo.
Trascorreremo il 4° giorno nella valle di Prahova nei Carpazi, per visitare la città medievale di Brasov, colonizzata dai tedeschi, dove parteciperai a un tour a piedi del centro storico e del Castello di Peles, la residenza reale estiva. Al termine, ci recheremo al monastero di Sinaia, una chiesa cristiano-ortodossa costruita nel 1695 in stile architettonico bizantino, molto famosa nella zona. Rientreremo a Bucarest in serata, passando davanti alle attrazioni principali della città.
- Sistemazione per 3 notti (in hotel a 3 stelle con colazione inclusa)
- Biglietti d'ingresso a tutti i siti visitati (tour standard)
- Servizio di prelievo da e verso l'hotel
- Guida turistica professionale
- Tour privato
- Trasporto in veicolo privato
- Tasse locali
- Altri pasti, bevande o spuntini
- Passaggi a categoria superiore in hotel
- Costo foto
- Si riceverà la conferma entro 48 ore, a seconda della disponibilità
- È previsto un discreto numero di percorsi a piedi