Escursione costiera: scogliere di Moher, isole Aran e tour del Burren da Galway
Si partirà da Galway al mattino, con la tua guida locale qualificata, nonché autista, che ti porterà in un viaggio lungo la Wild Atlantic Way, attraverso il paesaggio lunare del Burren e le scogliere di Moher. Dirigendosi verso il punto di partenza del traghetto, presso il villaggio di pescatori di Doolin, si passerà attraverso i pittoreschi villaggi di Clarenbridge, Kilcolgan, Ballindereen, Kinvara e Ballyvaughan.
Lungo il tragitto, potrai ammirare rovine medievali, castelli con torri e case risalenti al XVI secolo, chiese e cimiteri, muretti a secco, banchine e porti, pony, cavalli, vitelli, mucche, agnelli, pecore e magari anche un leprechaun o due, il mitologico gnomo irlandese.
Girando a destra a Ballyvaughan, la tua guida e autista locale ti porterà verso sud, seguendo la Wild Atlantic Way lungo la costa di Clare, via Black Head (Wild Atlantic Way - Discovery Point), Fanore Strand (Wild Atlantic Way - Discovery Point) e le piccole scogliere di Ballyreen, dette Baby Cliffs.
Da qui è possibile osservare la potenza dell'oceano Atlantico, mentre lotta con la costa dell'Irlanda, questa è la Wild Atlantic Way.
Verso circa le 11:00 sarai giunto a Doolin, per salire a bordo del traghetto per Inisheer, la più piccola e più vicina delle isole Gaeltacht Aran. Le isole Aran sono tre affioramenti rocciosi di pietra calcarea, che bloccano la Galway Bay, e sono costituite da Inishmore (Inis Mor), Inishmaan (Inis Meain) e Inisheer (Inis Oirr).
Durante i 30 minuti di traversata in traghetto, tieni gli occhi aperti, magari potresti avvistare i delfini locali, dal naso a bottiglia, che occasionalmente seguono il traghetto, mentre si avvicina l'isola. Una volta giunti a Inisheer, avrai del tempo a disposizione per esplorare gli antichi castelli e le chiese, seguire le strette stradine tra le pareti di pietra e dirigerti alle deserte spiagge di sabbia bianca. È perfettamente possibile esplorare l'intera isola, noleggiando una bicicletta o addirittura un pony e un calesse.
Il ritorno in traghetto a Doolin, ti farà percorrere un tour panoramico guidato, ai piedi delle spettacolari scogliere di Moher. Da qui, si potrà avere un'incredibile vista delle scogliere di Moher, con i loro 214 m di altezza e gli 8 km di lunghezza (Wild Atlantic Way - Signature Point). Come si dice da queste parti, "Dalle scogliere si vede il mare, ma è dal mare che si vedono le scogliere".
Poi, si arriva in cima alle scogliere di Moher. Risali a bordo del pullman e la tua guida e autista locale ti porterà fino alla cima delle scogliere di Moher, per una sosta minima di 1 ora. La tariffa d'ingresso alle scogliere e al centro visitatori eco sostenibile, l'Atlantic Edge, è inclusa. Fai una passeggiata lungo la cima delle scogliere e ammira le fantastiche vedute dell'immenso oceano e del cielo.
Lascia le scogliere di Moher e fai ritorno a Galway via Lisdoonvarna, sede del famoso Matchmaking festival che si tiene ogni settembre, e, ancora una volta, attraverso la pietra calcarea e il paesaggio carsico e glaciale che caratterizza il Burren.
Verso circa le 18:30 giungerai nella città di Galway, al punto di partenza iniziale.
- Tariffe di ingresso
- Guida/autista
- Viaggio di andata e ritorno in traghetto
- Cibo e bevande
- Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
- Importante: un voucher (ulteriore al voucher dell'operatore turistico) sarà fornito dopo la prenotazione, con gli orari di partenza, il punto di partenza, le indicazioni stradali e i dettagli.Si prega di stamparlo e di portarlo con sé per convalidarlo
- I bambini devono essere accompagnati da un adulto
- È richiesto un numero minimo di partecipanti. Se non si raggiunge il numero minimo richiesto di passeggeri, potrai effettuare la cancellazione dopo la conferma. In questo caso, ti verrà offerta un'alternativa o il rimborso completo
- È previsto un discreto numero di percorsi a piedi
This trip was great! Our tour guide and bus driver, Peter, was fantastic and very knowledgable. The sites were wonderful. The only problem was the rough boat ride to/and from the Aran Island. Be aware of going during rough weather. The crew was great at assisting those who suffered sea sickness - this was due to the terrible weather the evening before. However, once we reached the island, the weather cleared and the return trip was much better! It was a wonderful day filled with memorable events and sites.
It was a very comfortable bus ride. Driver Allen knew the history, the specifics and kept us enthralled. He has a great sense of humour, friendly and very helpful. He made the journey interesting and enjoyable.
Nine members of our family enjoyed this excursion. The ferry to the Aran Islands and our time there was fabulous. The return trip when gave us a view of the Cliffs from below was breathtaking as was our free time at the Cliffs. Our coach driver was interactive and fun
This is one of the greatest tours I've ever been on. Peter, our guide, was amazing. He was funny, highly engaging, and the information he provided was excellent. He would use members of the tour as examples in his stories that provided the fascinating history of the Burren and Lisdoonvarna. On the Aran Island of Inis Oirr he provided excellent recommendations for a tour of the island and places to eat. The sights were amazing, as expected, but Peter really made the tour. I would strongly recommend this tour to anyone. My wife and I will probably take it again next time we're in Ireland.
This was an amazing day trip. Alan was our guide and he was wonderful. He was infomative and he helped make sure we spent our time wisely to see as much as possible.
That was amazing! Great views and a very funny and informative guide! Really enjoyed it.