Tour privato dei campi di battaglia canadesi di Vimy e del Belgio da Bruxelles
Ti verremo a prendere alla stazione ferroviaria di Kortrijk alle 09:00, per evitare gli ingorghi che si creano a Bruxelles. Al termine del tour, sarai riaccompagnato in hotel o presso la tua sistemazione. Dirigendosi verso Vimy per visitare i sotterranei e i tunnel Grange dove si trovava la divisione canadese prima dell'assalto nell'aprile del 1917. Potrai camminare nelle trincee e sulle orme di questi eroi. Visiterai anche i luoghi dove riposano e il monumento commemorativo in cima alla Collina 145.
Per il pranzo ci si sposterà nella zona di Ypres.
Nel pomeriggio è prevista una sosta sulla Collina 62 (Mount Sorrel), per visitare il cimitero militare e il monumento commemorativo di Tyne Cot, il cimitero CWGC più grande in Europa. Le pareti hanno incisi i 35.000 nomi dei soldati senza sepoltura nota e il cimitero contiene 12.000 tombe, 8.400 delle quali sconosciute. Da lì ci si dirigerà a Passchendaele, al Crest Farm Memorial, al Brooding Soldier di Sint Juliaan dove i tedeschi usarono per la prima volta il gas. Da lì si andrà a Langemark, per vedere la "Studenten Friedhof", luogo dove riposano oltre 44.000 soldati tedeschi.
Prima di arrivare a Ypres, ti fermerai alla fattoria di Essex, dove John McRae scrisse "Nei campi di Fiandra" dopo aver perso un buon amico.
Trascorrerai del tempo libero a Ypres, prima di assistere alla cerimonia giornaliera del "silenzio". Intorno alle 20:20 si ripartirà da Ypres verso la tua sistemazione.
- Lunch
- Professional guide
- Private tour
- Transport by air-conditioned minivan
- Local taxes
- Driver/guide
- Hotel drop-off
- Alcoholic drinks (available to purchase)
- Hotel pickup
- Confirmation will be received at time of booking
- A minimum of 2 people per booking is required
- Not wheelchair accessible
- Stroller accessible
- Service animals allowed
- Most travelers can participate
- This is a private tour/activity. Only your group will participate