Tour del parco del Memoriale della pace di Hiroshima e dell'isola Miyajima da Hiroshima
Miyajima (letteralmente "isola del santuario") è stata celebrata come un'isola sacra e una delle tre più splendide vedute panoramiche del Giappone. È famosa per il santuario di Itsukushima che, con il suo grande "torii" (portale) in legno, emerge dall'oceano durante l'alta marea. I cervi si spostano liberamente per l'isola, e lo stesso fanno le scimmie sulla cima di Misen, la montagna più alta dell'isola.
Il parco del Memoriale della pace di Hiroshima fu costruito per commemorare il lancio della bomba atomica su Hiroshima il 6 agosto 1945 e per promuovere la pace mondiale. È situato nell'area intorno all'epicentro dell'esplosione atomica, e ospita il museo del memoriale della pace e molti altri monumenti.
Il museo del memoriale della pace illustra graficamente i terribili effetti della bomba atomica sulla città e i suoi abitanti. La visita è naturalmente deprimente. Nell'edificio orientale del museo, vengono documentati il passato militarista di Hiroshima e il processo che conduce alla caduta della bomba. Le audioguide sono disponibili in più di una dozzina di lingue.
La Cupola della bomba atomica è uno dei pochi edifici intorno all'epicentro dell'esplosione ad essere parzialmente sopravvissuto all'esplosione, e l'unico edificio danneggiato dalla bomba rimanente in città.
Tra il museo e la Cupola della bomba atomica si erge il cenotafio commemorativo alle vittime della bomba atomica. Contiene un elenco di tutte le persone uccise dall'esplosione o morte a causa degli effetti a lungo termine del bombardamento come il cancro causato dalle radiazioni. La statua della bambina della bomba atomica e il cenotafio per le vittime coreane sono alcuni dei tanti altri monumenti che si trovano nel parco.
- Trasporto
- Guida di lingua inglese
- Traghetto per l'isola di Miyajima
- Tariffe di ingresso
- Cibo e bevande
- Prelievo presso l'hotel e ritorno
- Mance (facoltative)
- Si riceverà la conferma entro 48 ore, a seconda della disponibilità
- Le tariffe si applicano 0-2 anni che non occupano un posto a sedere
- Il tipo di veicolo (pulmino, taxi grande, treno o macchina) può variare a seconda del numero di partecipanti
- Accessibile a persone in sedia a rotelle. Se è necessaria assistenza, il passeggero dovrà provvedere con un accompagnatore proprio
- Ti preghiamo di fornire le informazioni di contatto locali della tua sistemazione al tour operator almeno 3 giorni prima della data del viaggio così potrai essere contattato per qualsiasi questione urgente, in caso contrario, il tour operator potrebbe rifiutare la prenotazione.
This was a great 101 tour with the lovely and picturesque island of Miyajima. This is no criticism of the tour but there were so many people on the island and it was almost impossible to really enjoy the sights and scenery without doing most of it on your own. Highly recommend wandering and looking and things and perhaps taking the boat to the Peace Park in town. We wanted to spend so much more time on Miyajima. Anyways, the tour at the Memorial Park was nice and enjoyed the serenity of the area in spite of the incredibly painful history of this location.
This tour was very informative. Our guide Sammy, was very knowledgeable and offered authentic perspective of events.
It was a very informative and thoroughly enjoyable way to spend our day. Miyajima Island is beautiful. Definitely worth taking this tour!
The guide on the trip was excellent, Samin was very knowledgeable and moved us to tears with her personal family accounts. The one thing I would change about the trip is the amount of time dedicated to the memorial park and museum. It was way too short. The tour could start earlier than 10:30, say around 9:00 to accommodate that.
Great trip worth the time and effort