Tour di un giorno dell'isola di Lantau e del Buddha gigante da Hong Kong
Il tour dell'isola di Lantau a Hong Kong inizia con il prelievo in hotel, seguito dalla traversata del porto di Hong Kong in traghetto veloce. Una volta raggiunta l'isola di Lantau con la guida, salirai a bordo di un pullman per raggiungere la splendida spiaggia Cheung Sha: la più lunga di Hong Kong. Da qui, raggiungerai il pittoresco villaggio di pescatori di Tai O, dove potrai vedere le case dei pescatori locali costruite su palafitte.
Nel corso del viaggio panoramico in pullman percorrerai una tortuosa strada di montagna fino all'altopiano di Ngong Ping, dove sorge il maestoso Tian Tan Buddha nei pressi del monastero di Po Lin. Popolarmente nota come Big Buddha o Buddha gigante e alta più di 34 metri, è la statua in bronzo all'aperto raffigurante il Buddha seduto più grande del mondo.
Avrai un ampio margine di tempo per partecipare a un tour guidato del Buddha gigante, tra cui il pittoresco monastero di Po Lin e il suo Giant Buddha Exhibition Hall. A breve distanza a piedi, si trova il Sentiero della saggezza, dove potrai vedere un'antica preghiera incisa su una serie di colonne di legno disposte a forma di otto che simboleggia l'infinito.
Dopo un pranzo vegetariano buddista tradizionale al monastero, potrai partecipare alla visita facoltativa al parco a tema Ngong Ping Village, che offre una vasta gamma di spettacoli di strada regionali, esibizioni e dimostrazioni, nonché attrazioni multimediali.
Il tour dell'isola di Lantau a Hong Kong si conclude con la discesa della montagna a bordo della funivia Ngong Ping 360 fino all'altopiano di Ngong Ping, a 5,7 km di distanza. Durante la discesa in funivia di 25 minuti nella Tung Chung Bay potrai ammirare la vista panoramica mozzafiato sul mar Cinese Meridionale, nonché sull'impressionante Buddha gigante appollaiato tra montagne lussureggianti.
Da Tung Chung Village, ritorno all'isola di Hong Kong o Kowloon in pullman.
Nota:
- Questo tour NON è consigliato per i passeggeri anziani o disabili a causa dell'accesso limitato al traghetto e alla funivia Ngong Ping. (La funivia è soggetta a condizioni meteorologiche e operative)
- La funivia non sarà disponibile a causa di lavori di manutenzione nelle seguenti date del 2015: 14-16 gennaio, 17-20 marzo, 24-25 giugno, 15-19 settembre e 2-3 dicembre. Il trasporto in pullman sarà organizzato per queste date