Tour privato del patrimonio cristiano a Istanbul: Le chiese bizantine
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Tour privato del patrimonio cristiano a Istanbul: Le chiese bizantine
/ Turkey / Istanbul / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese Scopri i dettagli in Portoghese

Tour privato del patrimonio cristiano a Istanbul: Le chiese bizantine

1 day
Riservato
Da sapere su questa attività
La sede del Patriarcato a Fener, sul Corno d'Oro, è il cuore della comunità cristiana ortodossa. Dopo la dichiarazione di Costantino il Grande, che rendeva il cristianesimo una religione liberamente praticata nell'Impero Romano, la capitale fu trasferita da Roma a Bisanzio. Sebbene la città sia stata conquistata dai musulmani ottomani nel 1453, la saggia visione del sultano Maometto di convivenza tra le civiltà e le sue politiche di tolleranza hanno permesso che la sede del patriarca rimanesse in città.
Chiesa di Santa Maria delle Blacherne, il più conosciuto e più celebre santuario della Santa Vergine situato vicino al Corno d'Oro. Famosa per l'hagiasma (fontana di acqua santa), buona per curare i problemi di salute, e il sacro bagno Hagionlousma che serve a purificare l'anima, dove persino gli imperatori cercarono la grazia di Dio per purificarsi.
San Salvatore in Chora (Kariye), originariamente un monastero bizantino, dedicato a Gesù Cristo Salvatore e Pantocratore, conservato con spettacolari mosaici e affreschi che ritraggono scene della Bibbia, la vita e i miracoli di Gesù.
Chiesa della Theotokos Pammakaristos (Beata Madre di Dio) (Fethiye). Costruita nell'Xl secolo dall'imperatore Giovanni Comneno, presenta i raffinati dettagli estetici caratteristici del periodo dell'arte paleologa e apparteneva in origine a un convento di monache. L'abbazia ha ospitato il Patriarcato per diverso tempo dopo la conquista.
La chiesa di Zoodochos Pege a Balikli, dedicata alla Madonna, con una cisterna sotterranea, piena di pesci rossi correlati a un famoso miracolo e una fontana di acqua santa, che si crede utile per la cura di molte malattie, è uno dei santuari più celebri.
Il complesso monastico del Cristo Pantocratore (Zeyrek) fu uno dei più grandi e meglio organizzati del periodo bizantino, comprendente due chiese e una cappella funeraria, delle terme, un ospizio per anziani, un ospedale, una scuola di medicina, un ostello per i viaggiatori e una biblioteca; può essere visto solo dall'esterno.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Guida professionale
  • Hotel / porto pick-up e drop-off
  • Trasporto con veicolo privato
Non incluso
  • Cibo e bevande
Extra
  • Riceverai una conferma entro 48 ore dalla prenotazione, in base alla disponibilità
  • Accessibile in sedia a rotelle
  • Partecipazione consentita alla maggior parte dei viaggiatori
  • Può essere gestito da una guida multilingue
Funzioni
Turismo
90%
Culturale
80%
Potrebbe piacerti anche
Clicca per scoprire altre esperienze Vedi tutto
History & Legends
Collezioni
History & Legends 61 Attività
Hagia Sophia
Collezioni
Hagia Sophia 32 Attività
Boat Yacht Cruise
Collezioni
Boat Yacht Cruise 132 Attività
Bazaar
Collezioni
Bazaar 41 Attività
Highlights of Istanbul
Collezioni
Highlights of Istanbul 103 Attività
Gallipoli
Collezioni
Gallipoli 42 Attività
Troy
Collezioni
Troy 40 Attività
By Night
Collezioni
By Night 31 Attività
Ephesus
Collezioni
Ephesus 69 Attività
Cappadocia
Collezioni
Cappadocia 84 Attività
Vedi tutto 34 Collezioni
Anonymous
Anonimo

Istanbul

  • Informazioni e consigli
  • Collezioni
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.