Tour di un giorno di Auschwitz-Birkenau e della fabbrica di Schindler
Il tour inizia con un servizio di prelievo presso il tuo albergo di Cracovia, poco prima della partenza prevista tra le 08:30 e 09:30. Viaggiando in un confortevole veicolo Mercedes Benz con un autista di lingua inglese viaggerai per circa 1 ora e 10 minuti verso Auschwitz-Birkenau.
All'arrivo, fai un toccante tour del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, il più grande e il più famigerato del regime nazista, e scopri l'angosciante storia dell'occupazione nazista della Polonia durante la Seconda Guerra Mondiale. Visita le mostre, i memoriali, le prigioni e rendi omaggio ai molti che persero la vita Durante questo tour di 3 ore e mezza.
Dopo essere stato prelevato dall'autista, puoi pranzare a bordo dell'autobus sul tragitto per la seconda tappa della giornata, la fabbrica di Schindler, dove potrai fare un tour autonomo della storica fabbrica. Durante il tour, conoscerai la storia della fabbrica di smalto di proprietà di Oskar Schindler e dell'uomo che con la sua dedizione ha salvato oltre mille vite, una storia più tardi resa eterna nel pluripremiato film "Schindler's List".
Di nuovo a Cracovia, verrai riaccompagnato in hotel intorno alle 19:00.
- Servizio di prelievo da e verso l'hotel
- Supplemento carburante
- Trasporto in minivan con aria condizionata
- Accesso Wi-Fi
- Tutte le tasse, le commissioni e i costi di gestione
- Biglietto d'ingresso
- Guida professionale ad Auschwitz - Birkenau
- Cuffie per ascoltare la guida con chiarezza
- Assicurazione
- La certezza di saltare le lunghe file per l'acquisto dei biglietti
- Mostre interattive alla fabbrica di Schindler
- Cibo e bevande
- Guida professionista alla fabbrica di Schindler
- Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
- Nota che questo è un tour di quasi 9 ore. Porta con te il pranzo, la pausa dura fino a soli 10 minuti. Puoi anche ordinare il pranzo al sacco presso l'autista (25 PLN)
- La visita ad Auschwitz-Birkenau può risultare traumatica, e consigliamo pertanto che i visitatori abbiano almeno 14 anni. Non è previsto alcun limite di età per la fabbrica di Oskar Schindler.
- Si consiglia di indossare scarpe comode
- Nel campo di Auschwitz-Birkenau i visitatori sono tenuti a comportarsi in modo appropriato e rispettoso.
- Ai visitatori è generalmente consentito scattare foto con qualche eccezione, chiaramente segnalata.
- Ad Auschwitz Birkenau le dimensioni del bagaglio trasportabile non possono superare i seguenti limiti: 30 x 20 x 10 cm.
- Alcune aree di Auschwitz-Birkenau non sono accessibili con carrozzine né con sedie a rotelle particolarmente larghe. Il museo consente di sostituire la sedie a rotelle con una dalle dimensioni adatte per spostarsi all'interno dei suoi terreni ed edifici. Le sale espositive della fabbrica di Oskar Schindler sono accessibili in sedia a rotelle.
A place to open our mind about radical choices and opinions about human capacity. All people in the world shoud visit Auschwitz.
Obviously a very emotional visit but these events in history should never be forgotten. Our guide Barbara was very knowledgable and gave a thorough grounding in the Nazi operations of the camps. Our driver, Andrew, was also very knowledgeable and nothing was too much trouble for him. I had previous knowledge of Oskar Schindlers factory operation but to visit the factory made it all the more poignant.
Auschwitz tour was very worthwhile. I highly recommend seeing it. Schindler's factory was disappointing. We expected to learn more about him. Instead, it was about WWII and almost nothing about Schindler. I would not recommend that part of the tour at all.