Tour privato dei musei del Castello Sforzesco e Ultima Cena di Leonardo da Vinci
Incontra la tua guida Blue Badge all'ingresso del Castello Sforzesco. Ci sarà un'introduzione al tour, seguita da una visita agli impressionanti cortili della fortezza e la Pietà Rondanini. Qui, hanno vissuto due delle dinastie che hanno governato Milano, i Visconti e gli Sforza, che hanno ospitato alcuni dei più grandi artisti del loro tempo, tra cui Michelangelo Buonarroti e Leonardo da Vinci.
Il castello si affaccia sul bellissimo Parco Sempione, dove è possibile guardare l'imponente Arco della Pace, prima di raggiungere a piedi la chiesa di Santa Maria delle Grazie.
Questa chiesa è stata commissionata e costruita nel XV secolo come mausoleo di famiglia da Ludovico il Moro ed è stato il secondo sito in Italia a diventare patrimonio mondiale dell'UNESCO grazie alla magnifica "Ultima Cena" che decora il refettorio del convento.
Questo eccezionale capolavoro è stato restaurato e, per garantirne la conservazione, per vederlo sono ammesse solo 30 persone ogni 30 minuti. Non perderti neanche un secondo quando sei qui. Guarda da vicino la maestria che immortala il momento in cui Gesù dichiara che uno degli apostoli lo tradirà. Si tratta di un'opera d'arte magnifica, piena di movimento, in cui è vivido lo shock sui volti degli apostoli. Quale di loro tradirà il Messia?
Con questo tour di 3 ore avrai l'opportunità unica di visitare una delle gemme nascoste di Milano che solo poche persone hanno ammirato. Da non perdere!
- Biglietto di ingresso all'Ultima Cena
- Guida locale Blue Badge
- Guida da parte di uno storico dell'arte professionista
- Garanzia di saltare le lunghe file
- Tour privato
- Tour a piedi
- Tariffe d'ingresso ai musei del Castello Sforzesco
- Cibo e bevande
- Servizio di prelievo da e verso l'hotel
- Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
- È previsto un discreto numero di percorsi a piedi
- Accessibile con sedia a rotelle
- I bambini devono essere accompagnati da un adulto
- La disponibilità per l'Ultima Cena non può essere controllata senza effettuare una prenotazione.
Having the perspective of an art historian for a private tour was extremely informative. This isn't just a walk through tour. You will learn a lot about the art of the period from the painting to the churches and castle.