Basilica di Saint-Denis Biglietto Saltafila
Con il tuo ingresso saltafila, entra nella basilica di Saint-Denis, un museo di scultura con più di 70 statue supine e tombe monumentali di epoca rinascimentale. La basilica ospita tra le sue mura la più grande collezione di sculture funerarie risalenti al periodo compreso tra il XII e il XVI secolo.
La chiesa, progettata dall'Abate Suger, consigliere del re dal 1135 al 1144, è stata completata nel XIII secolo durante il regno di Luigi IX, detto il Santo. Questa chiesa, una delle maggiori opere di arte gotica, fu la prima a dare grande importanza alla luce, come simbolo di divinità, nell'architettura religiosa.
Nel 1793, i rivoluzionari presero d'assalto i simboli della monarchia ma la basilica fu salvata dalla totale distruzione. Nel 1806, Napoleone ordinò il restauro dell'edificio. Successivamente, Luigi XVIII conferì nuovamente all'abbazia la funzione di necropoli. Le opere di restauro furono portate avanti nel corso del XIX secolo, dirette dagli architetti Debret e Viollet-le-Duc. Nel 1966, la basilica divenne una cattedrale, la sede del Vescovo di Saint-Denis.
- Ingresso saltafila alla Basilica di Saint-Denis
- Trasporto da e verso l'attrazione
- Cibo e bevande
- Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
- L'ingresso è gratuito per i minori di 18 anni. I cittadini dell'Unione europea di età compresa tra 18 e 25 anni beneficiano dell'ingresso gratuito (è necessario presentare un documento d'identità).
- Il monumento rimarrà chiuso nei giorni 1° gennaio, 1° maggio e 25 dicembre e durante alcune celebrazioni religiose.
- Il monumento chiuderà alle 16:00 il 24 e il 31 dicembre 2018.