Biglietto d'Ingresso per il Museo Art in Paradise a Pattaya
Interagisci con le opere d'arte come mai hai fatto nell'unica galleria di arte 3D in Thailandia.
Dipingi le sopracciglia della Gioconda o stai in equilibrio su una passerella precaria sopra un pericoloso canyon. Fotografati tra le rovine di Ayutthaya, prima di tuffarti nelle grotte oceaniche affollate di pesci colorati. Tutto è possibile in questo museo stravagante, dove talentuosi artisti 3D hanno dato vita a tantissime immagini e scene suggestive con oltre cento dipinti e murales 3D.
Il museo interattivo Art in Paradise fu frutto dell'intuizione dell'uomo d'affari coreano Shin Jae Yeoul, che insieme ad altri dieci artisti recuperò un vecchio night club e lo trasformò in una delle attrazioni più originali della Thailandia.
Il museo è diviso in dieci diverse zone, che vanno dagli effetti sbalorditivi della camera Camouflage, con le sue immagini progettate per ingannare e confondere l'occhio, ai murales panoramici con animali, dinosauri e foreste.
Inaugurato recentemente nel 2013, il museo Art in Paradise può vantare il primato di essere la mostra d'arte interattiva più grande del mondo. Presenta 10 gallerie uniche caratterizzate dall'arte dell'illusione, un tipo di arte che utilizza la percezione sensoriale per creare un'impressione distorta. Ogni meraviglioso dipinto 2D utilizza trucchi intelligenti per giocare con la profondità e creare una scena 3D quando osservato da una certa angolazione.
Fai foto di te mentre esplori le mostre, mettendoti sotto l'oceano, in cima a scogliere instabili, in equilibrio su canyon selvaggi e accanto ad animali di dimensioni enormi. Ogni galleria e dipinto colorato e con dettagli realistici farà sicuramente spuntare il sorriso sul tuo viso e creerà incredibili ricordi da mostrare alla tua famiglia e ai tuoi amici una volta a casa.
La cosa più popolare da fare è scattarti foto mentre sei "all'interno" di uno dei dipinti. Il risultato è sorprendentemente realistico e gli scatti delle tue vacanze avranno una marcia in più con foto di te mentre posi come un angelo, dai da mangiare agli elefanti o scruti un profondo canyon. La Classical Art Room, che espone numerose opere famose in 3D come la Gioconda di Da Vinci e La persistenza della memoria di Dalì, è un altro luogo preferito dei visitatori, che ti permette di posare come l'artista o fare pose divertenti con l'opera.
Ti consigliamo di visitare il museo in settimana, perché durante i weekend può diventare estremamente affollato con i pullman di turisti. Arriva presto e potrai scegliere i dipinti che preferisci. Concediti due o tre ore per visitare tutte le stanze, a seconda di quante fotografie vuoi scattare. Se hai bisogno di ricaricarti troverai una piccola caffetteria vicino all'uscita.
Art in Paradise è aperto tutti i giorni e si trova a Second Roas a nord di Pattaya. Prendi un songthaew (taxi condiviso) o parcheggia nelle vicinanze se arrivi con il tuo veicolo. Nota: i turisti e i locali pagano un costo diverso.
- Biglietto d'ingresso per il museo Art in Paradise
- Trasporto da/per punti di interesse
- Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
- Il museo Art in Paradise è aperto dalle 09:00 alle 21:00.