Positano e Amalfi Tour Semi-privato
- Durata7 ore (circa)
Partenza dal porto di Sorrento Marina Piccola intorno alle 10:00 Dopo aver lasciato l'ormeggio, potrai ammirare alla tua destra Marina Grande, l'antico porto di Sorrento; proseguiremo verso Sorrento per visitare le rovine della villa romana del Senatore Pollio, risalenti a circa 2000 anni fa. Marina di Puolo e Marina della Lobra: villaggi di pescatori tradizionali, le tappe successive della nostra escursione.
Dopo aver girato attorno a Punta Campanella, entreremo nel Golfo di Salerno e alla nostra sinistra si aprirà il tratto di costa che raggiunge Positano, Conca dei Marini, Amalfi e altro.
Arriveremo nella famosa Costiera Amalfitana, dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità per la sua bellezza e per l'integrità della sua antica storia. Il colore dell'acqua è di un blu profondo per via della profondità del fondale e dell'immensa distesa di Poseidonia (l'alga tipica del Mediterraneo), e si estende dalla Baia di Cala Ieranto verso ile Mortelle, Marina del Cantone, Recomone e Crapolla.
La tappa successiva è prevista all'isola che si trova di fronte Galli Positano, per fare un bagno nelle sue acque cristalline e tra la sua fauna. Secondo la mitologia omerica, Li Galli è il luogo in cui vissero le sirene che incantavano i marinai di passaggio facendoli naufragare contro le rocce. Le sirene, secondo l'iconografia dell'arte figurativa greca arcaica, sono rappresentate come esseri metà donna e metà uccelli: le sirene greche. Non devono quindi essere confuse con le sirene metà donna metà pesce della fantasia popolare. Le sirene somigliano di più a una gallina o un gallo ("piumate vergini") da cui deriva il nome "Li Galli".
Dopo un bagno, la tappa successiva è prevista a Positano, una località turistica famosa sin dai tempi dell'Impero Romano. Positano è un paesino coloratissimo e caratterizzato da tantissime scale che fanno la loro discesa in mare dal paese. Il percorso prosegue con la spiaggia di Fornillo e con la nostra prima sosta a Positano dove, in un ristorante sulla spiaggia dei fratelli Grassi, potrai gustare un tipico piatto freddo, cioè l'Insalata caprese: pomodori, mozzarella di bufala, basilico, olio extra vergine d'oliva e pane fatto in casa.
In un tempo previsto di due ore visiteremo Positano e poi Amalfi, una delle Repubbliche Marinare più importanti d'Italia. Faremo qualche sosta per visitare le bellezze di Amalfi.
Di ritorno in barca, faremo un ultimo brindisi e torneremo a Sorrento, coccolati dalla fresca brezza serale, dalle luci e dalle ombre dell'alta costiera amalfitana, accompagnati da un tramonto spettacolare e romantico; saremo al porto di Sorrento alle 19:00 circa.
Il nostro tour in barca include- Bar gratuito
- Benzina
- Tutte le tasse incluse
- Equipaggiamento da snorkeling
- Crociera lungo la costa di Sorrento e Costiera Amalfitana
- Visita al Fiordo di Furore, l'isola Li Galli
- Diverse fermate per nuotare
- Tempo libero per visitare Positano e Amalfi
Partenza tra le 09:10 e le 09:45 del mattino Dal porto di Sorrento (Marina Piccola, di fronte al terminal delle navi da crociera).
Torneremo al porto tra le ore 16:30 e le 17:30
- Tutte le tasse, le commissioni e i costi di gestione
- Bevande illimitate (gratuite)
- Prelievo al porto
- Tour per piccoli gruppi
- Trasporto da/per punti di interesse
- Servizio di prelievo da e verso l'hotel
- Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
- I bambini devono essere accompagnati da un adulto
- Non accessibile da utenti su sedia a rotelle
- Soggetto a condizioni meteorologiche favorevoli; in caso di annullamento a causa del maltempo, sarà concessa la possibilità di selezionare un'altra data oppure avere un rimborso completo