Tour della Storia Comunista di Tirana e Street Food
1 day
Da sapere su questa attività
Scopri di più
Mostra di meno
Itinerario
- Inizieremo il nostro viaggio nel passato presso il museo Bunk'Art immergendoci completamente nella storia dell'Albania degli ultimi 100 anni. L'ex bunker nucleare, costruito per volontà del dittatore Hoxha per far fronte a eventuali attacchi, ci racconta la storia della dittatura tramite foto, oggetti e documenti.
- Una volta usciti dal museo Bunk'Art, ci dirigeremo in direzione della zona street food di Tirana per assaggiare le "qofte" (polpettine di carne) o i "byrek".
- Entra nella Galleria Nazionale delle Arti dove sono conservate molte opere di arte realistica socialista. Potenti immagini che danno un'idea dell'utilizzo di un'arte "realistica" per fare propaganda.
- Ammira la piramide, l'ex "Museo Enver Hoxha". Una volta, le sue pareti erano in marmo bianco, ma oggi sono scrostate e piene di graffiti. Scopri la sua storia, grazie al nostro direttore locale del tour.
- Pausa caffè al Komiteti Kafe Museum per un po' di raki, dolce comunista, accompagnato da un buon caffè.
- Cammineremo attraverso la zona Blloku, dove troveremo la casa di Enver Hoxha e di altri alti membri del suo regime. Faremo una sosta presso il memoriale Post Blloku, che rende onore agli ex prigionieri politici, in una zona in cui una volta era vietato entrare.
- È tempo per un'altra "dolce sosta". La zona è ben nota per i tipici prodotti di pasticceria e per la torta di Tirana.
- La visita al Museo sulla sorveglianza, il quartier generale del "Sigurimi", la polizia segreta e al cuore del telefono del regime, per mezzo delle intercettazioni telefoniche. La "Casa di foglie" (così nota dalla gente del posto) cela molte storie al suo interno; fu utilizzata come quartier generale dalla Gestapo (1943-1944) e, in un periodo successivo, come "casa di inchieste e di torture" dai servizi segreti albanesi.
- Rientro in hotel o in qualsiasi altro luogo di Tirana.
Incluso
- Tariffe di ingresso
- Servizio di prelievo da e verso l'hotel
- Guida/autista
- Tour a piedi
- Tour per piccoli gruppi
- Trasporto in minivan con aria condizionata
- Trasporto in veicolo privato
- Pranzo
- Degustazione di Raki
Non incluso
- Mance (consigliate)
Extra
- Si riceverà la conferma al momento della prenotazione, a meno che questa non venga effettuata nei 7 giorni precedenti alla data del viaggio. In tal caso, si riceverà la conferma entro 48 ore, a seconda della disponibilità
- I bambini devono essere accompagnati da un adulto
- L'età minima per il consumo di alcolici è di 18 anni
- Potrebbe essere gestito da una guida multilingue
- Si prega di comunicare eventuali esigenze dietetiche particolari al momento della prenotazione
- La prima tappa dell'itinerario non è consigliata a chi soffre di claustrofobia
Funzioni
Turismo
85%
Culturale
80%
Originale
20%
Recensioni
Attività simili in Tirana
Clicca per scoprire altre esperienze
We learned a lot about the communist history of Albania and the food was excellent as well. This was a fantastic deal for the price.