Toledo e il Palazzo Reale di Aranjuez
Variable
E-Ticket
Da sapere su questa attività
Scopri la "Città delle Tre Culture". A 70 km da Madrid si trova Toledo, una bellissima città-museo dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. È una delle città più antiche d'Europa e ha una grande bellezza artistica ed edifici di quasi tutti i periodi della storia (Arabo, Gotico, Mudéjar, Rinascimento e stile barocco). Toledo è chiamata la "Città delle Tre Culture", poiché cristiani, musulmani ed ebrei hanno vissuto insieme. Nel XVI secolo fu anche sede del grande pittore El Greco.Il tour include la visita dall'esterno della Cattedrale; Chiesa di S. Tomé con El Entierro del señor de Orgaz, capolavoro di El Greco; Sinagoga di Santa María la Blanca; Monastero di San Juan de los Reyes; dimostrazione della famosa tecnica dell'acciao Damasco (incrostazione di metalli preziosi in acciaio) e visite panoramiche di Toledo.Una volta terminato il tour, tornerai a Madrid.Sede Reale della Corona di Spagna a 46 km a sud di Madrid, situato in una fertile valle sulle rive del fiume Tago (Tajo), noto per il suo Palazzo Reale, i suoi numerosi giardini e per aver ispirato il compositore Joaquin Rodrigo a creare il Concerto di Aranjuez. Nel 2001 l'UNESCO ha dichiarato il paesaggio culturale di Aranjuez Patrimonio mondiale dell'umanità.Il Palazzo Reale, dove apprezzerai la varietà di stili decorativi e ammirerai la porcellana da camera cinese e la Sala del Trono di Elisabetta II, I Giardini del Principe, il Parterre e l'Isola è caratterizzata da una grande varietà di vegetazione e specie arboree.Il Museo dei Reali Feluccas (un tipo di barche leggere lunghe e strette, utilizzate in porti e fiumi) è stato costruito nel 1966 ed espone le barche usate dalla famiglia reale per navigare sul fiume Tago.
Tra queste, una gondola appartenente a Filippo (anche se la nave risale in realtà al regno di Carlo II) e le barche di Carlo IV, Ferdinando VII ed Elisabetta II.
Scopri di più
Mostra di meno
Tra queste, una gondola appartenente a Filippo (anche se la nave risale in realtà al regno di Carlo II) e le barche di Carlo IV, Ferdinando VII ed Elisabetta II.
Funzioni
Culturale
80%
Turismo
65%
Originale
25%
Sport
15%