Percorso Facile in Bicicletta con Guida MBT sul monte Baldo: Tour Rosso
Ci incontreremo la mattina presto a Malcesine. Il punto di incontro è il negozio di noleggio biciclette vicino alla funivia del monte Baldo. Prenderemo una delle prime corse per la stazione sul Tratto Spino da dove inizierà il percorso.
Scenderemo lungo il versante orientale per il percorso facile 651 su gaia, fino ad arrivare alla Bocca di Navene. Da lì ci avvieremo sull'unico tratto in salita del tour lungo una strada asfaltata, in direzione del Rifugio Graziani.
Dal Rifugio Graziani scenderemo verso il lago di Loppio, su un percorso che alterna varie tipologie di terreni da quelli asfaltati e in cemento, alle strade di gaia e ai sentieri pedonali.
Durante la discesa passeremo per San Valentino, San Giacomo, Festa, Brentonico e Castione, tutte piccole cittadine e paesini tipici di montagna.
All'arrivo al lago di Loppio ci muoveremo in direzione della pista ciclabile fino a Nago, per poi discendere verso la riva del lago a Torbole. Da Torbole pedaleremo lungo la Gardesana, costeggiando il lago fino al nostro punto di partenza, Malcesine.
Dettagli del tour:
- Lunghezza: 50km
- Salita/discesa: 375 m/1.958 m
- Durata: 5 ore
- Tutte le tasse, le commissioni e i costi di gestione
- Tasse locali
- Spese di intermediazione di Viator
- Trasporto da/per le attrazioni dal punto di incontro prestabilito
- Tariffe di ingresso
- Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
- Potrebbe essere gestito da una guida multilingue
- Tutti i passeggeri DEVONO comunicare la propria altezza: contattaci non appena avrai effettuato la prenotazione dell'attività
- Tutti i passeggeri DEVONO comunicare il proprio peso: contattaci non appena avrai effettuato la prenotazione dell'attività
- I bambini devono essere accompagnati da un adulto