Tour privato del Museo Egizio per famiglie e bambini
Visitare un museo egizio in Italia può sembrare un po' strano per molti viaggiatori, ma il Museo Egizio di Torino è il secondo più importante al mondo dopo quello del Cairo, la capitale d'Egitto.
Con più di 3.000 oggetti esposti e oltre 10.000 metri quadrati, le collezioni possono sembrare fin troppo estese, ma una guida locale specializzata a lavorare con bambini e famiglie renderà la vostra visita divertente ed educativa selezionando le principali attrazioni del museo.
Potrai vedere i sarcofagi, mummie, rotoli di papiro del mar Morto, libri dei morti, pitture di 3.000 anni fa, tombe originali, rovine di templi e molti reperti famosi tra cui la statua di Ramses II, la Mensa Isiaca (la Tavola bembina) e il Papiro dei re (o Canone regio). Potrai anche vedere dell'autentico cibo antico perfettamente conservato, come pane e frutta secca.
Utilizzando l'iPad e altri strumenti visivi ti riporterà ai tempi dell'Antico Egitto e farà quiz, giochi e altre attività che intratterranno sia bambini che genitori. La visita sarà istruttiva e divertente allo stesso tempo.
Questo è un tour privato di 2 ore e mezza per bambini e per famiglie. Potrai saltare le code all'ingresso e avrai la guida esclusivamente per la tua famiglia.
- Tariffe di ingresso
- Guida Blue Badge
- Guida locale
- Guida da parte di uno storico dell'arte professionista
- Guida professionista adatta ai bambini
- Guida egittologa qualificata
- Garanzia di saltare le lunghe file
- Tour a piedi
- Tour privato
- Cibo e bevande
- Servizio di prelievo da e verso l'hotel
- Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
- I bambini devono essere accompagnati da un adulto